Approfondimenti incontro del Lunedì 14 Febbraio ore 21:00

torna alla registrazione dell'incontro

  1. Prospettiva psicologica: unicità ed originalità dell’unità e distinzione dell’amore in famiglia (Roberto Marchesini. Psicologo e psicoterapeuta)
  2. Prospettiva evolutiva: unicità ed originalità dell’unità e distinzione nell’amore in famiglia (Mariolina Ceriotti Migliarese. Medico neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta)
  3. Prospettiva sociologica: unicità ed originalità dell’unità e distinzione nell’amore in famiglia (Giuliano Guzzo. Sociologo. scrittore e giornalista)
  4. Modalità comunionale nella Trinità alla luce della Parola di Dio (Padre Alessio Meloni)
  5. Il corpo, insostituibile protagonista dell’identità dell’essere famiglia (Davide e Nicoletta Oreglia. Presidenti dell’associazione «Sposi in Cristo», dell’Opera Madonnina del Grappa)
  6. Gli sposi cristiani “comunione di persone” che è sacramento (Marco Manali. Docente di teologia sacramentaria, ISSR Assisi e collaboratore del Progetto Mistero Grande)
  7. Nell’Eucaristia pienezza di unità e distinzione di tutti e di ciascuno con Cristo (Don Rafael Díaz. Docente di Teologia Sacramentaria, Università della Santa Croce, Roma)